VITA JAL FACE BIO PEARL

INGREDIENTI/INGREDIENTS

Aqua

Cyclopentasiloxane

Glycerin

C12-15 alkyl benzoate

Triisostearin

Prunus amygdalus dulcis oil

Diglycerin

Ceteareth-22

Palmeth-2

Glyceryl stearate

Thioctic acid

Hydrolyzed pearl

Maris salt

Dimethylsilanol hyaluronate

Octyl methoxycinnamate

Dimethicone

Cetearyl alcohol

Trideceth-6

Sodium polyacrylate

Palmeth-2 phosphate

Hydrogenated polydecene

Cetyl palmitate

Carbomer

Ethylhexylglycerin

Profumo/parfum

Phenoxyethanol

Imidazolidinyl urea

Benzoic acid

Dehydroacetic acid

 

CARATTERISTICHE: Morbida crema ricchissima in principi attivi anti- aging tra cui spiccano il prezioso estratto di perla di fiume, fonte di minerali ed aminoacidi essenziali, i Sali dell’acido ialuronico importante molecola normalmente presente nel derma, principi attivi in grado di mantenere l’idratazione dell’epidermide rendendola più soda e liscia. La crema inoltre è arricchita con acido lipoico in modo da potenziare l’attività antiossidante del prodotto rendendolo specifico per attenuare i segni del tempo.

 

MODO D’USO: applicare la crema al mattino dopo la pulizia del viso con un delicato massaggio. La pelle risulterà fresca e luminosa.

SCHEDA TECNICA

DATI CHIMICO-FISICI

ASPETTO

Emulsione morbida

COLORE

Bianco

ODORE

Caratteristico della fragranza

DENSITA’

0,96-1

pH

5-6

CONTA MICROBICA

Ogni lotto viene sottoposto ad analisi microbiologica. Su richiesta viene rilasciato il certificato d’analisi specifico del lotto.

PRINCIPI ATTIVI

Estratto di perla di fiume (5%), Acido Ialuronico(2%), Acido Lipoico (0,5).

 

PRINCIPI ATTIVI DEL CREMA PERLA

 

ACIDO LIPOICO (0,5%)

 

L’acido lipoico , conosciuto anche con il nome di acido tiotico , è una vitamina molto particolare : è l’unica vitamina ad essere solubile sia nei grassi sia nell’acqua. Sono proprio queste proprietà a rendere l’acido lipoico un ottimo prodotto anti-age: esso agisce, proteggendo sia le membrane delle cellule, sia il citoplasma. Vediamo quale è  il meccanismo d’azione di tale sostanza. L’acido lipoico è una molecola conosciuta già da diverse decadi per essere un cofattore di importanti reazioni enzimatiche. In anni recenti è stata posta grande attenzione alle sue possibili funzioni antiossidanti e a quelle della sua forma ridotta , acido diidrolipoico, dalle caratteristiche più interessanti. E’ stato dimostrato infatti che è soprattutto

la forma ridotta dell’acido lipoico ad neutralizzare molti radicali liberi

formando con essi complessi stabili, inoltre sembra che sia in grado di rigenerare altri antiossidanti come la vitamina E e la vitamina C dalle loro forme radicaliche.

 

ESTRATTO DI PERLA (aqua, glycerin, hydrolyzed pearl, maris sal) ( 5%)

 

Altro componente essenziale è l’estratto di perla perla di fiume di alta qualità in acqua di mare. Tale estratto è ricchissimo in minerali ed aminoacidi. Nella medicina tradizionale cinese esso è utilizzato da millenni sia per via orale che per via topica in unguenti per la pelle. Tale popolo infatti attribuiva a tale composto un’importante azione idratante e protettiva nei confronti dell’epidermide.

Partendo da queste supposizioni si sono effettuati studi in vivo ed in vitro per dimostrare le funzionalità:

 

 

Di tale prodotto.

Tali studi sono stati effettuati su volontari umani utilizzando il principio attivo ad una concentrazione del 5% ( stessa concentrazione utilizzata nei nostri prodotti) essi hanno evidenziato un effettivo aumento dell’idratazione, tonificazione e levigatezza dell’ epidermide.

Altri studi sono stati effettuati in vitro dove si è potuta dimostrare la stimolazione dei fibroblasti produttori di fibre di collagene, elastina e sostanze della matrice extracellulare.

Dagli studi condotti in vivo ed in vitro possiamo concludere che l’idrolizzato di perla di fiume è un principio attivo multifunzionale attivo soprattutto come idratante ed antirughe.

 

ACIDO IALURONICO = dimethylsilanol hyaluronate (particolare forma chimica di acido ialuronico che lo rende

particolarmente disponibile ed efficace) ( 2%)

 

E’ un Glicosaminglicano non solforato con un peso molecolare molto elevato ed una capacità di trattenere acqua che nessun altro composto è in grado di uguagliare. L’acido ialuronico, per il suo elevato peso molecolare, non è in grado di penetrare nella cute, ma si distribuisce alla superficie dello strato corneo, formando un sottile film idrolipidico permeabile. Infatti dopo l’applicazione della crema, sulla cute, una parte dell’acqua, propria della fase esterna dell’emulsione, evapora e consente la formazione di una sottilissima pellicola capace di trattenere una grande quantità di acqua sulla superficie dell’epidermide. L’acido ialuronico svolge, pertanto, un’efficace umettante ed idratante dello strato corneo, limitando anche l’eccemato sulla superficie della cute, svolge anche un effetto levigante che può ridurre temporaneamente l’evidenza del microrilievo cutaneo e delle microrughe di espressione.

Grazie alle proprietà sopraelencate l’acido ialuronico entra anche nella formulazione di farmaci prescrivibili con ricetta medica, colluttori, colliri.

 

 

 

 

 

 

 

Execution time: 0.00961